Serena Perondi | Gocce di Energia - Montecarlo Lucca



Serena Perondi

Serena Perondi

Mi chiamo Serena Perondi, ho conseguito il Titolo di Naturopata nel Giugno 2018. presso l’Accademia di Naturopatia” Anea” ad indirizzo bioenergetico ed Ambientale-Ateneo Prato (Ente formativo accreditato dalla Regione Toscana n.PO0954) Il mio percorso di studi, iniziato nel 2014, si è basato su varie discipline, le principali sono state: Riflessologia Plantare, Shiatsu, Reiki, Erboristeria, Fiori di Bach, Bioenergetica, Domoterapia, Erboristeria, Medicina Tradizionale Cinese, Alimentazione naturale, materie di cui ho sostenuto esami pratici e teorici.

Specifiche di alcune discipline:

  • Riflessologia Plantare: stimolazione e manipolazione di punti specifici , atti a riequilibrare le varie problematiche fisiche ed energetiche.
  • Shiatsu: trattamento caratterizzato da pressioni esercitate su tutto il corpo con la funzione di riequilibrare la persona a livello psico-fisico andando a sciogliere i blocchi che impediscono all’energia (QI) di scorrere liberamente nei meridiani principali, molto utile in caso di dolori articolari e stress.
  • Reiki: tecnica energetica che induce rilassamento e favorisce l’armonizzazione nella persona, della propria energia vitale .
  • Bioenergetica: esercizi mirati a scaricare le tensioni muscolari, favorisce l’integrazione tra mente e corpo.
  • Fiori di Bach: consulenza su utilizzo e somministrazione.
  • Fitoterapia: consulenza su utilizzo e somministrazione.

Argomento di Tesi è stato “La Depressione” ho seguito tre casi per circa 4/5 mesi, il mio intervento si è basato sull’utilizzo: in primis delle tecniche di riflessologia plantare o shiatsu per favorire un primo contatto corporeo, e per alleviare le tensioni che costituiscono un blocco all’espressività della persona. Aiutare la persona a riacquistare la propria energia vitale, lavorando su respirazione e movimento Interpretare il linguaggio del corpo, cercando un riscontro contemporaneo nelle varie discipline. Consolidare il recupero di energia con l’aiuto di fitoterapici, alimentazione. Di aiuto è stato anche inserire uno o più eventi “straordinari” come l’utilizzo di strumenti musicali, meditazione all’aria aperta, per rompere l’ordinarietà delle cose.

Nel 2018-19 ho frequentato questi corsi:

  • Formazione in Naturopatia applicata presso l’Accademia di Naturopatia a Pordonone , corso su come impostare il colloquio naturopatico, valutazione costituzionale , lavoro di base sul “terreno” e gli organi emuntori, detossificazione, riequilibrio intestinale, correzione dell’acidosi, come e quando consigliare probiotici e prebiotici
  • Corso di specializzazione in pratica naturopatica a sostegno del Sistema immunitario: problematiche allergiche e immunitarie, epatiti herpes, Asma allergica, Fibromialgia, Psoriasi, Artrite reumatoide.
  • Caratteristica della Naturopatia è educare la persona ad uno stile di vita salubre, promuovere il riequilibrio psico-fisico-energetico utilizzando le varie discipline studiate, ogni incontro crea una sinergia sempre diversa è impossibile adottare protocolli in questo ambito perché ognuno di noi è un fiore diverso.