Tecniche di rilassamento


Perché fare rilassamento?

La vita quotidiana è frenetica, lavoro, tasse ritmi alti sono situazioni di stress altissimo. Tuttavia non solo il mondo lavorativo ci stressa, anche le situazioni nel  rapporto con gli altri (partner, genitori, figli) e con noi stessi. Ecco perché diventa importante sapersi rilassare. Imparare a trovare un momento nell’arco della giornata da dedicare a noi stessi nella piena calma è un toccasana per la salute, sia fisica che mentale.

Benefici delle tecniche di rilassamento

Essere rilassati, aiuta ad diminuire l’ansia. Il rilassamento predispone alla concentrazione e alla lucidità.  Portare questo nella vita di tutti i tutti i giorni, è una pratica da scoprire e riscoprire, per migliorare il proprio benessere.

Le tecniche di rilassamento

Le tecniche sono varie, e dipendono dal periodo in cui si svolge la sessione e se ci sono esigenze specifiche in sala. A fine rilassamento c’è la possibilità di essere guidati nella comprensione al raggiungimento personale del benessere quotidiano.


Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.

"Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry "il piccolo principe""

Durata: 60 minuti

Costo: €10 di gruppo - € 30 individuale

il prossimo appuntamento è in data:

19 novembre 2018

con inizio alle ore: 21 00