Crisi Desiderio e Fiducia | Gocce di Energia - Montecarlo Lucca




Crisi Desiderio e Fiducia

Crisi Desiderio e Fiducia

Per il ciclo d’incontri Condivisione di spunti e pratiche utili vediamo assieme il delicato tema della crisi e del desiderio. Molto spesso le più grandi scoperte, le più grandi realizzazioni sia in campo scientifico che nel mondo interiore sono rese possibili grazie alla crisi. In questo incontro vorremmo condividere l’aspetto dell’opportunità che una crisi può portare, dell’importanza di viverla, del comprendere che se c’è è per noi e non contro di noi. Spesso ciò che vogliamo non è ciò di cui abbiamo bisogno. Vedremo come il meccanismo del desiderio (sul quale non c’è niente di sbagliato), possa essere causa di dolore, di come spesso ci tiene lontani dalla felicità invece che di donarcela. Senza dover necessariamente cambiare ciò che facciamo, osservare in noi questi meccanismi ci rende più consapevoli e di conseguenza più leggeri, più in armonia con noi, con gli altri e con quello che accade. Ci sta allora che quello che pensavamo non dovesse accadere ci regala un’opportunità di vivere una Gioia, una Pace o un Amore ancora più grande, che senza non avremmo potuto realizzare.

Incontro aperto a tutti i Soci (tessera associativa Csen annua € 10,00) e prevede un contributo per le spese di gestione, pari a € 15,00.

Condivisione di pratiche e spunti utili è una serie di incontri che nascono dalla volontà di condividere degli spunti di comprensione e di pratiche semplici ed efficaci per vivere più leggeri e meno schiacciati dal dolore “emotivo”, dalla propria “selva oscura” come direbbe Dante. Questi appuntamenti sono inspirati liberamente dai vari workshop tenuti da Piergiorgio Caselli e dalla Scuolanonscuola. Lo faremo ponendoci domande profonde, con leggerezza (anche ridendo), cercheremo di comprendere e interiorizzare gli insegnamenti di chi ci ha indicato la via per conoscere se stessi. Porteremo per quanto ci è possibile e con lo spirito di condividere la nostra esperienza. Gli incontri sono un insieme di “tematiche” e pratiche varie, e su tutte la pratica della presenza. Ogni incontro è esaustivo e allo stesso tempo ha una sua completezza d’insieme.




Data evento: sabato 30 Novembre 2019 - Orario: 15:00/17:00

I prossimi 4 eventi in calendario

6263Crisi Desiderio e Fiducia

Preparazioni erboristiche

19 Giugno 2020

Orario: 21:00/22:30

6687Crisi Desiderio e Fiducia

Raccolta di Iperico

22 Giugno 2020

Orario: 17:30/20:00

1471Crisi Desiderio e Fiducia

Tecniche di rilassamento

22 Giugno 2020

Orario: 21:00/22:00

1471Crisi Desiderio e Fiducia

Tecniche di rilassamento

29 Giugno 2020

Orario: 21:00/22:00